Seleziona una pagina

pwc-161026181938_mediumMilano è riconosciuta in Italia come la città più smart e innovativa d’Italia, ma è a Roma che PWC, la multinazionale della revisione contabile e Google hanno scelto di aprire il primo Experience Centre PWC-Google dedicato ad aziende pubbliche e private.

Mille metri quadrati di spazio dove poter sperimentare e confrontarsi con le tecnologie più avanzate presenti sul mercato digitale, dell’IoT e del Machine Learning. Uno spazio modulabile a seconda delle esigenze delle imprese, ma anche futuristico: è possibile dialogare con un robot avatar che cammina e replica le espressioni del viso e le parole di una persona che vive a New York, e usufruire di fogli e tazze parlanti e di pareti in cui è possibile spostare immagini e testi con le mani.

Questi elementi ci fanno pensare ad uno spazio proiettato in un futuro molto lontano, ma in verità lo scopo dell’Experience Centre PWC-Google è ben ancorato al presente. Ezio Bassi, Territory Senior Partner di Pwc in Italia e Massimo Pellegrino, partner Pwc Strategy & Digital Strategy & Innovation Lead di Pwc Italia hanno spiegato infatti che l’obiettivo del centro è “dare alle maggiori aziende italiane private e pubbliche la possibilità di sperimentare gli strumenti tecnologici più avanzati, necessari per affrontare le sfide di un futuro che si prevede portatore di travolgenti trasformazioni, e trovare in tempi rapidi, cioè in settimane e non in mesi, soluzioni innovative ai loro problemi”.

Ezio Bassi inoltre ha sottolineato che “Oggi la capacità di innovare e rivedere dinamicamente i modelli di business è alla base non solo del successo, ma anche della sopravvivenza delle imprese. Come Network Pwc continuiamo ad affiancare i nostri utenti nel loro percorso di innovazione, non solo digitale, facendo in modo che esso sia sostenibile e in grado di migliorare sensibilmente e costantemente i risultati. E l’Experience Centre è un tassello importante di questa strategia”.

Massimo Pellegrino ha concluso affermando dicendo: “L’Experience Centre  rappresenta per i nostri clienti la combinazione di competenze di business, di progettazione dell’esperienza e di tecnologia necessaria per affrontare le sfide di un mondo sempre più complesso e in rapido cambiamento”.